Il Villaggio

pontile da 1C

La Francesca si trova nel cuore del PARCO NAZIONALE DEL CILENTO patrimonio mondiale UNESCO; in una zona ad alta valenza naturalistica. Si affaccia con un promontorio che affonda nel mare su due baie dall’acqua cristallina. Caratteristica che la rende una destinazione unica e irripetibile è la vicinanza con l’adiacente area marina protetta ”Costa degli INFRESCHI e della MASSETA” raggiungibile dal villaggio in pochi minuti con un barcone riservato agli ospiti. Una costa selvaggia dove si possono fare bagni “nature” in calette dall’acqua smeraldina o andare ad esplorare spettacolari grotte sottomarine o quelle abitate dall’uomo fin dalla preistoria.

rotonda matrimonioLa posizione isolata permette di apprezzare il silenzio e la natura, dove ritrovare se stessi; circondati da una macchia mediterranea intatta e cosi estesa che si perde verso l’interno per chilometri. Un luogo dove l‘acqua e la terra si incontrano, per rigenerare il corpo e l’anima. Il vasto spazio intorno è adatto a chi ama le passeggiate, la natura  incontaminata, l’emozione di un incontro con i piccoli animali del bosco. Per godere al meglio la vacanza, la spiaggia e il solarium sono a due passi, attrezzati con sdraio, lettini, ombrelloni e docce. Vi potete rilassare seguiti dai nostri bagnini in un mare calmo e poco profondo.

Sparsi nel bosco bungalow con servizi interni e angolo cottura, ristorante, bar, market, lavanderia, sala lettura, piccola biblioteca, sala convegni, sala TV,  biliardo, campo giochi, minigolf, ping pong e biliardini.

La tranquillità e il silenzio sono la peculiarità di questo insediamento lontano dal caos e dalla folla, oltre al suo mare più volte premiato "Bandiera blu".  

Facebook