Il mare

solariumDue piccole spiagge private. La prima, di fronte al Villaggio, a pochi metri dalle casette, dotata di sdraio e ombrelloni.
La seconda spiaggia, fornita di soli ombrelloni, si raggiunge in dieci minuti di cammino, attraverso un sentiero nel bosco, che offre panorami stupendi sul Golfo.
A disposizione un solarium attrezzato con lettini e docce.

 

bagnantiCaratteristica della Francesca è il mare sempre calmo, ideale per i bambini.
La costa che, partendo dalla Francesca arriva fino a Punta Infreschi e successivamente a Marina di Camerota, è completamente inedificata, e vi si arriva solo dal mare; è una continua sequenza di grotte e spiaggette, dove ognuno può trovare la "sua", per isolarsi in un mare cristallino e incontaminato; chi ha un'imbarcazione troverà qui il suo paradiso.

baia porticelloNella baia davanti al Villaggio ci sono boe per l'attracco e un pontile per l'imbarco. La Francesca propone gite in barcone, con sosta lungo spiagge deserte, organizzate da esperti pescatori Pochi tratti di mare in Italia sono ancora così puliti; nella baia si possono trovare numerose varietà di pesci, polpi, attinie, ofiure, oloturie e stelle marine, ben visibili anche ai subacquei meno esperti, poichè si trovano spesso a pochi centimetri dal pelo dell'acqua. Centro Diving a disposizione nelle vicinanze.

 

Guarda le foto subacquee nella Photogallery

Facebook